Idra Felix – Autore per Facs Edizioni

Idra Felix – Autore per Facs Edizioni

idrafelix-facs-edizioniIdra Felix – Autore per Facs Edizioni

Chi scrive ha maturato molte esperienze nel corso della sua vita e ha appreso che ognuno di noi ha idoli, illusioni, speranze, sogni, desideri, niente affatto realistici, che non solo rappresentano una ragione di esistenza, ma orientano e condizionano la stessa, e sono alla base di errori, anche macroscopici, di valutazione, passi falsi, azzardi di cui presto tardi si pagherà lo scotto.
Il segreto del vivere, insegna l’autore, è liberarsi da queste storture mentali, spazzare via aspirazioni irrealizzabili e rovinose, interrogarsi su se stessi, e capire quale sia il proprio, “destino”, la vera strada da percorrere per dare un senso al proprio passaggio sulla terra.
Molti uomini e donne falliscono nella vita perché imboccano strade che non sono fatte per loro, per le quali non sono nate e lungo le quali sono destinate a collezionare solo amarezze e sconfitte.
Solo conoscendo a fondo il proprio essere, “ammonisce” l’autore, sarà possibile individuare il cammino da seguire per la realizzazione compiuta di se stessi.
L’autore non ha inteso approntare un ricettario per raggiungere una chimerica felicità individuale e o collettiva ma piuttosto, dall’alto della sua esperienza, suggerire in che modo si possa vivere in maniera più matura e consapevole, affrontare da adulti le sfide dell’esistenza senza rovinose illusioni e senza droghe mentali, non meno dannose di quelle che alcuni solitamente assumono.

Un modo di vivere scevro d’utopie che fanno regredire l’umanità. Il segreto della maturità, sembra dire l’autore, sta nel liberarsi dai sogni per approdare a una visione disincantata e consapevole.

Leave a Reply